Supermercato24: un vero esempio di crescita e adattamento al cambiamento

Chi non utilizza Supermercato24 per la spesa online? Supermercato24 SpA è una società che offre servizi di spesa online attraverso la piattaforma web www.supermercato24.it. I clienti possono scegliere il supermercato di fiducia tra quelli aderenti al servizio, fare la spesa online e poi ricevere comodamente a casa i prodotti acquistati. Nata nel 2014, a Verona, l’azienda vanta tra i propria partner alcune delle principali aziende attive nella GDO in Italia. Oggi opera in 35 province italiane tra Veneto, Lombardia, Lazio, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Piemonte e Toscana. Il marketplace della spesa online a domicilio riunisce le principali insegne della grande distribuzione tra cui Esselunga, Lidl, Carrefour, Coop Lombardia, Bennet, Conad, Pam Panorama.

Parliamo di una azienda in forte crescita in questo momento storico, un’azienda che si è trovata ad attuare le migliori misure possibili in linea con l’emergenza sanitaria in corso e che si è trovata più volte anche ad affrontare diverse difficoltà, tra cui quelle di non poter rispettare i normali tempi di consegna oppure di soddisfare ordini raddoppiati nel lockdown, con un incremento del traffico sul sito e sull’app quasi decuplicato.

Proprio il Coronavirus non può non essere considerato come una delle priorità attuali di Supermercato24, che permea non solo il suo business ma tutta la sua organizzazione. Ecco degli esempi: gli oltre mille “personal shopper” che si occupano dell’acquisto e della delivery dei prodotti da supermercato hanno una copertura assicurativa in grado di garantire ai lavoratori autonomi un’indennità in caso di ricovero, convalescenza o interruzione dell’attività in caso di positività al Covid-19; la consegna può essere realizzata senza contatti diretti con il cliente (in fase di acquisto si può confermare la modalità “contactless” per il recapito della spesa sull’uscio della propria casa); è previsto un rimborso per chi deve acquistare disinfettanti, mascherine e guanti. Inoltre, sono state integrate misure speciali in aggiunta come la nuova funzionalità dell’app che permette ai clienti di lasciare allo shopper una mancia con pagamento digitale.

Prima che scoppiasse l’epidemia, sul tavolo di Federico Sargenti, CEO dell’azienda, c’era il piano dell’espansione internazionale, avviata con la recente acquisizione di Szopi. Proprio Questa operazione ha posizionato Supermercato24 come il primo player europeo dell’e-grocery a muoversi oltre confine e rappresenta il primo passo concreto di una strategia che prevede in tempi brevi l’attivazione del servizio in altri Paesi. Per il manager altre acquisizioni non sono escluse ma l’obiettivo principale è quello di «crescere in maniera organica, senza sottrarre importanza al mercato italiano che ha potenzialità enormi».

Tra i settori trainanti dell’e-commerce B2C italiano troviamo infatti proprio l’e-grocery, che per diversi motivi tra cui l’emergenza che stiamo fronteggiando, sta registrando una vertiginosa crescita: +39% rispetto al 2018. Proprio al convegno “Food&Grocery online” promosso dagli Osservatori Digital Innovation del PoliMi, è stato evidenziato che la componente principale è rappresentata dall’Alimentare (89%) con un valore degli acquisti di oltre 1,4 miliardi di euro.

Per comprendere al meglio lo scenario italiano e le aziende che meglio si stanno muovendo o stanno interpretando i cambiamenti non solo in ambito e-commerce, segnaliamo anche la classifica dei Leader della crescita 2020, una classifica delle aziende italiane cresciute di più tra il 2015 e il 2018 realizzata da Sole 24 Ore e Statista, in cui Supermercato24 figura già come seconda in classifica con un Tasso di crescita del 260,03%. Nella classifica non troverete grosse star, ma aziende piccole capaci di competere a livello europeo, per uno sguardo lungimirante sui grandi attori del futuro.

Ecco a voi anche le opportunità di lavoro di Supermercato24 in ambito management, finance, design, product, marketing, tech e altri in vista di assunzioni in Lombardia e da remoto.

SEDE DI MILANO

  • Financial Analyst Intern;
  • Finance Business Partner – Product;
  • Finance Business Partner – Italy;
  • Junior Key Account Manager – CPG Industry;
  • Catalogue Central Strategy Manager;
  • Key Account Manager – CPG Industry;
  • Operations Area Manager Centro Sud;
  • Operations Specialist (Categorie Protette);
  • Country Manager Italy;
  • UX/UI Designer;
  • Product Manager – Retail;
  • Marketing Manager Italy;
  • Business Analyst – Operations;
  • Business Analyst – Catalogue & Retail;
  • Business Analyst – Marketing.

LAVORO DA REMOTO

  • Operations Area Manager;
  • Full Stack Developer – Demand;
  • Full Stack Developer – Retail;
  • Data Scientist – Product Analyst.

Tutte le info per candidarsi qui: https://www.ticonsiglio.com/supermercato24-lavora-con-noi/ https://it.everli.com/it/lavora-con-noi

Fonti: ThisMARKETERSsLife, ilSole24Ore, TiConsiglioItaliaOnline

Credits Immagini: Vettore creato da macrovector – it.freepik.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *