Come nasce un sito? E una pagina Facebook?

fiocco rosa

Come nasce un sito internet? Un blog? Una pagina Facebook? Come nasce un’idea? E una professione? Per me tutto allo stesso modo.

Tutto nasce e soprattutto cresce grazie alla passione, alla voglia di portare avanti le proprie idee e soprattutto grazie a degli obiettivi chiari visibili senza particolari lenti. Tutto condito da tanta informazione.

La scintilla mi ha colpita dritta in fronte  quando ero ancora al liceo, ipnotizzando la mia attenzione e le mie notti grazie al piacere della scoperta, nella speranza di capire cosa muoveva il web e cosa rendeva magnetico quell’oggetto grigio e gigantesco che era il mio primo pc fisso.

Non chiedetevi quanti anni ho, vi basti sapere che non ho partecipato al ’68. Ma  – considerando l’interesse nascente e l’annoso sesso femminile – diciamo che l’investimento hardware iniziale fu piuttosto esiguo.

Adoravo l’html e quella sensazione di genio creativo che ne veniva fuori una volta riempiti di tag dal sapore magico/matematico  fogli su fogli di blocco note. Peccato non poterli cestinare arrotolandoli, mi sarei sentita ancora più creativa.

Il risultato? Pagine di accozzaglie colorate che parlavano di me. Certo l’obiettivo non era nobile ma era il neonato interesse a incollare le mie dita alla tastiera, un primo spiraglio dettato dalla voglia di sperimentare e costruire per scrivere e raccontarsi.

Dopo anni eccomi di nuovo con la stessa voglia e qualcosa in più: mezzo bicchiere di esperienze in ambito social media e tanta voglia di riempire l’altra metà… anche se comincio a sospettare che ci sia un buco da qualche parte!

Credits Immagine: creativeart – www.freepik.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *