I (will) have a dream!

images

C’era una volta l’incoscienza, la gioventù sconsiderata, quella che ti porta credere di poter fare qualsiasi cosa.

Dove è finita quella energia che caratterizza tutti i giovani nell’indole, quella forza che è parte fondamentale di una fase e che dovrebbe essere patrimonio dell’umanità intera?

Mi capita di discutere serate intere su idee, progetti, avventure da non perdere, strade da intraprendere e soluzioni possibili per poi cestinare ogni cosa nel momento stesso in cui ne vengon fuori le parole.

E voglio dirlo qui: mi batterò per portare a termine anche solo uno di questi possibili lampi di genio, lo giuro.

Vedo, leggo e scopro di giovani che trovano la forza ed il coraggio di mettersi in gioco ma sono davvero pochi rispetto alla totalità. E allora di che cosa abbiamo paura? Di sbagliare, di fallire, di scoprire che non c’è davvero speranza… Non è che non ci va proprio di combattere?

C’è qualcuno che ha ancora un sogno, un’idea che porta dentro da tempo?

Vi chiedo di crederci ancora. Tutto quello che avete sempre sognato è possibile o avvicinabile solo se ci credete voi per primi.

La ricerca di un lavoro che ci soddisfi o del proprio posto nel mondo, svegliarsi soddisfatti ogni mattina (o quasi) e avere le energie per affrontare una difficoltà sono solo alcune delle variabili connesse a quelli che erano – e forse sono ancora –  i vostri sogni

Ecco il consiglio: cercate ovunque stimoli che vi permettano di portare avanti le vostre idee, parlate con amici e conoscenti interessati, informatevi sulle possibilità che avete a disposizione e prendete in seria considerazione le vostre idee!

Amen.

Credits immagine: jcomp – it.freepik.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *