La propria rete è fondamentale: ecco chi seguire

Cari cercatori, ricordate: “non sarete mai da soli nelle vostre ricerche”!

Oggi vi accompagniamo nel fantastico mondo dei profili social da seguire che possano rappresentare per voi nuovi ed interessanti stimoli, sicuramente utili per sollevarvi dalle ceneri e volare più in alto possibile.

Seguiteci anche sui canali social: proprio su Instagram pubblicheremo con regolarità i migliori profili da seguire tra i post e nelle stories. La rubrica si chiama: “Da non perdere assolutamente. Followed!”. Vi aspettiamo!

Tornando a noi, oggi vi segnaliamo profili di Mentor, Career Coach, Responsabili HR e Imprenditori – spesso digitali – in grado di illuminare il vostro cammino alla ricerca del lavoro ideale.

Avete mai sentito parlare della classifica annuale Linkedin Top Voices? Ebbene ogni anno la redazione di LinkedIn Notizie pubblica la sua edizione speciale di Top Voices per gli ambiti Lavoro e Carriera e nell’ultima edizione trovate ben 10 professionisti che si sono contraddistinti per i loro consigli, per le loro competenze nella ricerca di lavoro, per le politiche e strategie di HR e per aver saputo rispondere ai cambiamenti del mercato. Partiamo proprio da qui, di seguito i loro nomi, una piccola descrizione e i link dei loro profili Linkedin.

  • Alessandro Rimassa: esperto di future of work, education e digital transformation, imprenditore, board member, co-founder Talent Garden Innovation School”. Alessandro affronta temi di innovazione, formazione e leadership perché per trovare lavoro devi sapere chi sei, cosa vuoi diventare e cosa richiede il mercato.

https://www.linkedin.com/in/alessandrorimassa/

  • David Buonaventura: aiuta persone ed aziende combinando tecnologia ICT e metodi di comunicazione nel ruolo di Project Manager, IT Manager e formatore. David racconta di SELEZIONI INUMANE, esiste anche l’omonimo libro da non perdere – ovvero di quei processi di selezione gestiti malissimo – e con Colloquio Diretto (di cui è fondatore) riporta sulla scena l’esperienza dei lavoratori Over, troppo spesso dimenticati.

https://www.linkedin.com/in/davidbuonaventura/

  • Gioia Novena: Co-Founder di Nextopp, si definisce una Soft Skills Ambassador. Secondo lei, per fare la differenza bisogna puntare sul personal branding.

https://www.linkedin.com/in/gioianovena/

  • Massimo Rosa: HR manager di Profili & Carriere, ci parla di cultura manageriale e valorizzazione dei talenti. Il suo consiglio è di non limitarsi a cercare lavoro, ma è necessario individuare l’azienda ideale nella quale potresti fare la differenza.

https://www.linkedin.com/in/rosamassimo/

  • Mauro Dotta: Consulente HR, predilige il focus delle relazioni umane. La persona al centro dell’azienda per ottenere un duplice beneficio per lavoratori e imprese.

https://www.linkedin.com/in/maurodotta/

  • Monica Parrella: Direttrice del personale del MEF, affronta temi delicati sulla parità di genere e l’empowerment femminile.

https://www.linkedin.com/in/monica-parrella-574402b2/

  • Nicoletta Bressa: Manager di Gi Group, rappresenta una finestra aperta su diversi aspetti del mondo lavorativo tra cui ricerca di lavoro (grazie alla pubblicazione di posizioni aperte), ma anche di contenuti inerenti la crescita professionale e il modo migliore di affrontare la vita in azienda.

https://www.linkedin.com/in/nicoletta-bressa-54280617/

  • Silvia Vianello: Coach di carriera e tra le 100 donne italiane di maggior successo del 2018 secondo Forbes. Condivide consigli pratici sulla crescita personale e la ricerca di lavoro. Il suo mantra è “fare rete”.

https://www.linkedin.com/in/silviavianello/

  • Osvaldo Danzi: Executive e social recruiter e fondatore di Fior di Risorse. Professionista in ambito risorse umane, ma anche editore con il suo Senza Filtro – testata che tratta temi legati alla cultura del lavoro, del management e delle libere professioni – Osvaldo Danzi promuove sulla piattaforma il dibattito su aspetti controversi o poco affrontati del mercato del lavoro.

https://www.linkedin.com/in/osvaldodanzi/

  • Silvia Zanella: Head of Employee Experience, Employer Branding, HR Communications di EY per l’area mediterranea. Riflessioni sui mutamenti e le tendenze più importanti che riguardano il panorama professionale animano il profilo di Silvia Zanella, manager e autrice molto attenta ai temi dell’inclusione e di un mercato del lavoro a misura di persona.

https://www.linkedin.com/in/silviazanella/

Se alcuni di questi nomi vi hanno colpito, cercateli anche su altri canali che usate maggiormente e seguiteli ovunque. Seguire i profili più in linea con i vostri interessi sarà di grande aiuto per:

  • trovare stimoli nuovi in linea con le vostre aree di interesse e in questo caso in linea con la ricerca di un lavoro in ambito digitale, per scoprire cose nuove ed informarvi costantemente;
  • capire come evolve il settore e partire da lì per tutte le vostre riflessioni ed azioni;
  • avere l’opportunità di entrare in contatto con queste persone e con le loro “cerchie” riuscendo sempre di più ad essere inseriti in un contesto che può esservi d’aiuto;
  • riuscire a farvi notare da chi vi interessa per creare nuovi sodalizi professionali.

Anche qui vi lasciamo il nostro più grande in bocca al lupo!

Fonti: Linkedin

Credits Immagini: Tecnologia vettore creata da pikisuperstar – it.freepik.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *