Conversazioni improbabili nell’era dei Social

👉 Su Linkedin 👈

Azienda: “Grazie per essersi candidato, possiamo vederci per conoscerci meglio? Noi cerchiamo qualcuno che possa iniziare il prima possibile e che venga a lavoro giornalmente”.

Io: Non avrei problemi a venire a lavoro giornalmente ma, oltre al fatto che dovremmo prima fare una chiacchierata e conoscerci – anche se detta così sembra quasi un appuntamento galante in effetti – le anticipo che da contratto dovrei dare un preavviso alla mia azienda. Sa, io sono a tempo indeterminato e il mio preavviso è di 1 mese. Inoltre mi piacerebbe crescere professionalmente ma anche economicamente rispetto alla mia attuale situazione.

Azienda: “Allora no. Ci serviva urgentemente”.

Io: Peccato, sarà per la prossima volta. Grazie ugualmente per avermi contattata.

Vi sembra una presentazione seria per una azienda che cerca candidati? Considerare che lavorare nel Social Media Marketing significa anche essere contrattualizzati nel pieno rispetto delle leggi, mi sembra davvero il minimo. E la comunicazione? Troncata, perché probabilmente l’azienda non si aspettava una contrattualizzazione “regolare” o di lungo periodo oppure perché non ha intenzione di investire economicamente sulla persona.

E niente, questa volta non ci sarà neanche un “le faremo sapere”.

Credits Immagine: Business vector created by freepik – www.freepik.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *