Luxottica: cercasi Digital PR su Milano

Chi ha letto che Luxottica fa parte delle 27 aziende italiane scelte da Forbes, tra le 100 aziende più innovative al mondo, non può che pensare “Invio subito il mio CV”.

Andiamo subito a vedere cosa fa Luxottica per essere così appetibile. Luxottica è leader nel settore degli occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi ed è un precursore nella sperimentazione della stampa 3D, utilizzata da oltre 10 anni per ottimizzare i processi produttivi nella prototipazione e per realizzare alcuni componenti di supporto al prodotto finale. La novità con cui il gigante dell’occhialeria intende rompere i paradigmi quest’anno è il lancio della prima collezione eyewear digitale, ovvero l’utilizzo di nuova modalità digitale per presentare circa il 10% della propria collezione, con l’intenzione di ampliare nel tempo le proposte “virtuali”.

Cosa importa? In una azienda, gli ambiti di ricerca e innovazione e l’attenzione a determinate evoluzioni del mercato sono componenti strategiche molto importanti per voi che cercate un’occupazione non convenzionale orientata alla digitalizzazione della comunicazione.

Le opportunità lavoro in Luxottica sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di esperienza, a laureati e laureandi e a giovani anche senza esperienza. La società è fortemente convinta che il benessere individuale ed organizzativo dei lavoratori sia una condizione di estrema importanza per sostenere lo sviluppo aziendale, altro grande punto importante che non è da sottovalutare. Il Gruppo, infatti, si impegna costantemente per attirare, motivare e valorizzare i collaboratori, chiedendo loro direttamente cosa pensano dell’organizzazione e delle iniziative di welfare adottate attraverso sondaggi e altri strumenti. Durante l’anno, i dipendenti seguono un processo di talent assessment che si articola in tre fasi: definizione degli obiettivi, valutazione intermedia dei risultati e dei comportamenti organizzativi, valutazione finale della performance.

Nella sezione carriera del sito ufficiale troverete ulteriore materiale per fare le vostre valutazioni rispetto ai valori aziendali, al contesto di respiro internazionale con una diffusione su 150 Paesi, 5 continenti e circa 82.000 dipendenti.

La notizia di oggi è che c’è una posizione aperta in Italia per Digital PR su Milano (l’annuncio è stato pubblicato su Linkedin 2 giorni fa e ci sono già oltre 200 candidati). Ma cosa chiedono i selezionatori ai candidati?

  • Sviluppare una strategia di PR per il mercato italiano
  • Promuovere i prodotti del brand in accordo con i canali e la strategia del brand
  • Essere autentici e positivi utilizzando una modalità di ingaggio chiara, in linea con la comunicazione dei più conosciuti influencer e con i valori del brand
  • 4/5 anni di esperienza precedente in ruoli simili
  • Eccellenti capacità comunicative
  • Autonomia di lavoro e orientamento al risultato

Dando un’occhiata velocissima ai canali social del brand – Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Vimeo – siamo stati colpiti da una bassa interazione nei commenti Facebook tra il brand e gli utenti. Cosa significa? Potrebbe significare che è stato interrotto un contratto con la vecchia agenzia social e che è in arrivo una nuova agenzia incaricata di seguire il brand. Potrebbero essere in una fase di selezione/formazione interna per seguire direttamente i canali social del brand. Potrebbe essere in atto un processo di gestione della comunicazione social centralizzata su tutte le countries con precise direttive che non vanno al di là del canonico customer care. Le ipotesi sono tante ma di certo le possibilità a disposizione per potenziare la comunicazione del brand in ambito social sono reali: ora tocca a voi, un grande in bocca al lupo a tutti e fate fruttare le vostre skills!

Qui tutte le informazioni:

Sezione carriera Luxottica

Info sull’ Azienda

Approfondimento sulla collezione eyewear digitale su Fashion Network

Indeed con i pareri di chi ci ha lavorato, con 3005 recensioni e punteggio 3,6

Annunci di lavoro attivi per l’Italia e non solo ora su Linkedin

Credits Immagini: foto creata da freepik – it.freepik.com

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